Chi siamo
AIUTIAMO LE PMI DEL SETTORE B2B AD AFFRONTARE CON METODO I MERCATI INTERNAZIONALI
Se sei un imprenditore o un manager di una PMI sai che spesso la tua azienda non dispone dell’organizzazione, del budget e delle competenze per affrontare in modo strutturato una strategia di internazionalizzazione.
Nonostante tutte le buone intenzioni ti rendi quindi conto che l’approccio ai mercati esteri è basato sulle opportunità e le criticità che man mano si presentano, non su un percorso che consenta alla tua azienda una crescita pianificata e controllabile.
Per questo fin dalla sua nascita nel 2015 ChannelMarketing si è posto una missione molto chiara: fornire alle PMI che operano in mercati B2B consulenza, strumenti e formazione per entrare e crescere in modo strutturato nei mercati esteri.
IL FONDATORE:
PIERANTONIO GALLU
La passione per l'internazionalizzazione
Mi sono laurato in Economia e Commercio nel lontano 1989 ma la mia passione per l’internazionalizzazione è nata da un master in International Business Strategy alla London School of Economics nel 1994.
Da allora, prima come manager e dal 2015 come consulente, lavoro a fianco di imprenditori e dirigenti che vogliono far crescere le loro aziende nei mercati internazionali.
Il gap fra teoria e pratica
Durante la mia attività manageriale mi sono reso conto che esiste un gap fra quello che insegnano i libri e i corsi sull’internazionalizzazione e quello che chi lavora in azienda, soprattutto nelle PMI, riesce a mettere in pratica.
Per questo per oltre 20 anni mi sono dedicato a colmare questo gap, elaborando metodologie e strumenti che consentano a chi lavora in azienda di METTERE IN PRATICA una strategia di internazionalizzazione.
IL METODO GO ABROAD
Quando ho avviato la mia società di consulenza, ChannelMarketing, ho sistematizzato questa metodologia e questi strumenti nel Metodo GOABROAD©, l’unico metodo che ti guida passo dopo passo ad affrontare con successo i mercati esteri, con modelli e strumenti concreti da applicare in ogni fase del tuo progetto di internazionalizzazione.
LA MIA ALTRA PASSIONE:
INSEGNARE
Per diffondere il Metodo GOABROAD© e mettere a disposizione di tutti metodologia e strumenti per FARE internazionalizzazione ho pubblicato quattro libri, dei quali il più recente è “IL METODO GOABROAD. Strategia, tattica e strumenti per l’internazionalizzazione delle PMI” disponibile in italiano e in inglese.
IL TEAM
GLI SPECIALISTI NEI MERCATI
Oggi i mercati più grandi e con una maggiore crescita economica sono nell’area asiatica e medio orientale, ma per motivi linguistici e culturali non è pensabile per le aziende europee affrontarli senza un supporto locale.
Per questo oltre alla sede in Italia, ChannelMarketing opera con una rete di collaboratori locali in Cina, India ed Emirati Arabi, aiutando le aziende italiane ed europee a entrare e crescere in tre dei più grandi mercati del mondo.
I NOSTRI CLIENTI
I nostri clienti B2B operano in settori come meccanica, medicale, componentistica, robotica e IT. Condividono prodotti tecnici e reti distributive complesse.