FORMAZIONE AZIENDALE

WORKSHOP GOABROAD©

GOABROAD è un workshop rivolto alle singole aziende per guidare imprenditori, managers e commerciali ad affrontare con successo i mercati internazionali applicando l’esclusivo Metodo GOABROAD© di ChannelMarketing.
Durante il workshop i partecipanti saranno condotti a sviluppare passo dopo passo un progetto di internazionalizzazione per la loro azienda, seguendo le 6 fasi del metodo ed elaborando le analisi e gli strumenti operativi da adottare in ogni fase.

Il taglio del workshop è operativo e non teorico, e ai partecipanti verranno mostrati gli strumenti e i software da utilizzare nelle varie fasi del processo di internazionalizzazione.
I partecipanti del workshop riceveranno, oltre a una copia del libro “Il Metodo GOABROAD”, i tools personalizzati per l’azienda per mettere in pratica il metodo.

INFORMAZIONI OPERATIVE

  • Numero di partecipanti: da un minimo di 4 a un massimo di 15
  • Località: in azienda o in altra località scelta dall’azienda
  • Durata: 2 giornate

In particolare verranno forniti ai partecipanti indicazioni e strumenti per:

  • Individuare e raccogliere le informazioni importanti sui vari mercati internazionali
  • Valutare in modo obiettivo i mercati e scegliere le priorità
  • Definire un posizionamento preciso e dettagliato rispetto ai competitors
  • Scegliere quale modalità di entrata in un nuovo mercato è più opportuna
  • Formulare una strategia di internazionalizzazione e declinarla in un piano operativo
  • Interagire efficacemente con filiali, distributori e clienti per sviluppare le vendite

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WORKSHOP GrowTheNet©

GrowTheNet è un workshop rivolto alle singole aziende volto a fornire a imprenditori e managers, soprattutto delle PMI, metodo e strumenti operativi per sviluppare e gestire i loro partner di canale nei mercati esteri.

I partecipanti del workshop riceveranno, oltre a una copia del libro GOABROAD (o OBIETTIVO CINA se interessa il mercato cinese), gli strumenti operativi per sviluppare e gestire la rete di distributori della loro azienda.

INFORMAZIONI OPERATIVE

  • Numero di partecipanti: da un minimo di 4 a un massimo di 15
  • Località: in azienda o in altra località scelta dall’azienda
  • Durata: 2 giornate

In particolare verranno forniti ai partecipanti indicazioni e strumenti per:

  • Valutare il posizionamento competitivo dell’azienda e dei propri Distributori nei rispettivi mercati, e definire target di vendita specifici
  • Raccogliere e analizzare le informazioni importanti per conoscere i propri canali
  • Definire specifici KPI (Key Performance Indicators) per fissare gli standard minimi di un Distributore valutarlo in base ad essi
  • Formulare le strategie di sviluppo dei Distributori nelle rispettive aree, e sviluppare piani di azione e strumenti per metterle in pratica
  • Interagire nel modo più corretto ed efficace con le varie tipologie di canali distributivi
  • Passare da un rapporto “one to one” con i Distributori a un concetto di network, con effetto moltiplicatore delle azioni di marketing sviluppate dall’azienda

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WORKSHOP OBIETTIVO CINA

OBIETTIVO CINA è un workshop rivolto alle singole aziende volto a fornire a imprenditori e managers, soprattutto delle PMI, metodo e strumenti operativi per fare business in Cina con successo.
Durante il workshop ti illustreremo in concreto quali siano i passi strategici da compiere e le difficoltà operative da superare, e risponderemo alle domande più frequenti che si pongono le nostre aziende quando affrontano il mercato cinese:

I partecipanti al workshop riceveranno, oltre a una copia del libro “OBIETTIVO CINA”, gli strumenti per formulare e mettere in pratica la loro strategia sul mercato cinese, formulati su misura per il mercato e le esigenze della loro azienda

INFORMAZIONI OPERATIVE

  • Numero di partecipanti: da un minimo di 4 a un massimo di 15
  • Località: in azienda o in altra località scelta dall’azienda
  • Durata: 2 giornate

In particolare verranno forniti ai partecipanti indicazioni e strumenti per:

  • Ho le competenze e le persone giuste per fare business in Cina?
  • I miei prodotti sono adatti al mercato cinese?
  • Come posso tutelare la mia Proprietà Intellettuale?
  • Come posso fare un’analisi del mercato e dove posso reperire i dati?
  • Quali passi posso fare per stabilire una presenza?
  • Come posso cercare e valutare un partner cinese?
  • Come posso sviluppare una rete di distributori?
  • Quali messaggi e quali mezzi di comunicazione posso utilizzare?

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