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DAL GLOBALE AL LOCALE: IL SUPPORTO DI CHANNELMARKETING IN 3 MERCATI STRATEGICI

Hai deciso di entrare o di sviluppare le vendite della tua azienda in Cina, India o nei paesi del Golfo Persico?
Hai fatto la scelta giusta perché, pur essendo 3 mercati molto diversi fra loro, presentano tutti grandi potenzialità di business per le nostre aziende.
Attenzione però che per motivi linguistici e culturali può essere difficile e pericoloso fare business in quei mercati se non hai una strategia chiara e un supporto locale fidato e capace.
ChannelMarketing ha selezionato in Cina, India e Golfo Persico dei collaboratori locali che vivono in quei paesi, per riuscire a dare ai clienti un supporto personalizzato e su misura, non solo in Italia ma anche direttamente sul mercato.

ChannelMarketing è partner di i2me

ChannelMarketing è partner di i2me (Italy to Middle East), un’associazione di consulenti dedicati a supportare le PMI a entrare nei paesi del Medio Oriente e in particolare del Golfo Persico.

Il team di i2me, composto da professionisti senior con competenze specifiche (marketing e business development, mediazione linguistica e culturale, digital marketing e comunicazione) ed è misto italiano-arabo con una sede permanente a Dubai.

Ciò ci permette di conoscere bene il mercato del Middle East, di interagire facilmente a livello linguistico e di abbattere costi di tempo e risorse, in contesti e situazioni di una cultura molto diversa da quella italiana.

COME SI SVOLGE UN PROGETTO SU UN MERCATO SPECIFICO?

CHE COS'È

Un progetto di sviluppo in Cina, India o paesi del Golfo Persico è finalizzato a fornire all’azienda supporto strategico e operativo per individuare e contattare potenziali clienti nel paese considerato.

COSA OTTIENE L'AZIENDA

Alla conclusione del progetto l’azienda avrà ottenuto:

  • Una conoscenza specifica del mercato e delle sue dinamiche (clienti, canali, concorrenti)
  • Un database di potenziali clienti selezionati e qualificati
  • Una short list di potenziali clienti (end user o canali) già incontrati e che hanno espresso interesse
  • Informazioni dettagliate sul profilo e le esigenze dei potenziali clienti
  • A richiesta un follow up commerciale sui contatti attivati

COME INIZIA

Dopo una call o un incontro iniziale per verificare da entrambe le parti la possibilità di iniziare il progetto, viene redatto un piano di lavoro sulle specifiche esigenze dell’azienda. Il piano viene poi riassunto in un GANTT che evidenzia con precisione le attività operative, le tempistiche, le responsabilità e gli eventuali investimenti richiesti.

COME SI SVOLGE

Il progetto alterna incontri in presenza o in web call fra ChannelMarketing e l’azienda cliente con attività nel mercato di destinazione svolte dal corrispondente locale di ChannelMarketing, in autonomia o coinvolgendo il personale dell’azienda.

CHI PARTECIPA

Da parte di ChannelMarketing la consulenza è prestata personalmente da Pierantonio Gallu per le attività strategiche e dai corrispondenti locali per le attività operative sul mercato, mentre per l’azienda potranno partecipare tutti coloro coinvolti nelle attività sul mercato in questione (imprenditori, managers, responsabili di funzione).

QUANTO DURA

A seconda della situazione e delle esigenze dell’azienda, il progetto può durare dai 3 ai 6 mesi lavorativi.

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